HORTUS HERNICUS
ASSOCIAZIONE DI CULTURA ERBORISTICA E
BOTANICA COLLEPARDO (FR)
Chi siamo

L'associazione culturale "Hortus Hernicus"  ha sede a Collepardo ed è nata dall'esigenza di divulgazione di un arte così antica come quella erboristica.


In merito a ciò trova collaborazione con i maggiori professionisti e enti del settore  ha il fine sociale di promuovere la conoscenza e tutte quelle attività scientifiche, formative, divulgative e didattiche legate all'erboristeria, la botanica e la cultura naturalistica in genere.


L'associazione non ha scopo di lucro  e si propone di promuovere la conoscenza dell'erboristeria, Fitochimica, Farmacognosia, alimentazione naturale,botanica in genere attraveso attività didattiche come corsi, seminari, stages ma anche attività di ricerca scientifica e la produzione di materiali inerenti come audiovisivi, pubblicazioni, mostre e qualsiasi attività divulgativa o formativa anche per l'incentivazione e lo sviluppo di un turismo culturale e naturalistico.


     MARIO SARANDREA  Collepardo 25.06.1922 – 04.08.2001 


A lui dedichiamo questa Scuola di Erboristeria e di Botanica


Affinché i suoi insegnamenti vengano perpetrati all’infinito


con la stessa semplicità e immensa passione che hanno lasciato un segno indelebile ai suoi parenti, ai suoi amici e ai suoi discepoli.


 


 


 

Paese delle Erbe
Monti Ernici
Collepardo
La certosa dei Trisulti